ARENACCIA

Paura nel quartiere Arenaccia a Napoli, ragazzo aggredisce i passanti senza motivo

Arenaccia – I cittadini del quartiere Arenaccia a Napoli sono spaventati ed esasperati per le aggressioni che si verificano quotidianamente in zona.

Il protagonista sarebbe un ragazzo con evidenti problemi psichici che senza alcun motivo aggredirebbe chiunque: anziani, donne, ragazzini, cani, non fa assolutamente nessun tipo di distinzione. Le segnalazioni sono centinaia, i cittadini della zona riempiono quotidianamente il gruppo Facebook di riferimento con post.

Questa mattina una ragazza ha scritto: ieri sono stata seguita da D. mentre andavo a lavoro, volevo sapere se si possono allertare gli assistenti sociali. Questa è la seconda volta, due settimane fa mi ha insultato nei pressi del salumerie. Il ragazzo entra anche all’interno dei condomini privati, spargendo terrore tra i residenti. Un’altra donna ha scritto: venerdì scorso sono uscita di casa nel parco in via Acquaviva insieme a mia sorella e lui è entrato dal cancello automatico nascondendosi dietro una macchina. Ho provato a chiudergli il cancello in faccia ma lui con forza ha aperto e mi ha seguita fino al primo piano. Ho iniziato ad urlare e lui è scappato. La mia vicina ha chiamato il 113 ma non sono arrivati. 

Sempre nello stesso gruppo è stato pubblicato il testo di una PEC inviata agli organi delle Forze dell’Ordine che insistono su quel territorio. Inoltre, in precedenti post, alcuni cittadini pare fossero informati che altri che avevano subito aggressioni avevano sporto denuncia.

Intanto il ragazzo continua a muoversi per le strade del quartiere, mettendo a repentaglio l’incolumità delle persone e la sua stessa.

GROSSI ASSICURA E FINANZA