AVERSA ITALO

Aversa: da Giugno con Italo arriverà l’alta velocità, biglietti già in vendita

Aversa – Dal prossimo 13 giugno 2022 anche i cittadini di Aversa e di tutto l‘agro aversano potranno usufruire dei treni Italo ad alta velocità per raggiungere le località del centro e nord Italia. Infatti, nella città normanna arriveranno e partiranno i treni Italo, è quanto comunicato la stessa azienda del Trasporto ad Alta Velocità: Italo collegherà Aversa a Roma, Firenze, Bologna, Padova, Rovigo e Venezia.

Ad esultare per questo traguardo è il consigliere del Movimento 5 Stelle Salvatore Aversano, che in consiglio regionale aveva posto un accento sul problema spostamenti interregionali e si era fatto promotore di una mozione successivamente approvata. Questi, aveva infatti fatto rilevare, come dalla stazione di Aversa circa 300mila pendolari ogni giorno sono costretti a raggiungere le stazioni di Napoli, Afragola e Caserta per poter usufruire dei treni ad alta velocità.

I biglietti sono già in vendita sul sito di Italo e io ho voluto acquistare il tagliando per la prima corsa, ovviamente con partenza rigorosamente da Aversa.
Un’opera di cui vado enormemente fiero, che mi ha visto impegnato in prima linea dentro e fuori il Palazzo del Consiglio regionale, passata anche per l’approvazione all’unanimità di una mozione a mia firma A più riprese ho dichiarato che il nostro territorio è una ricchezza per il mondo intero e siamo noi che dobbiamo valorizzarlo e soprattutto valorizzarci.
Sono emozionato, perché oggi compiamo un passo importante, un risultato straordinario che porterà sviluppo, ricchezza e crescita. Fattori fondamentali per tutto il territorio dell’Agro aversano e per l’intera provincia di Caserta. Con le partenze TAV da Aversa si creeranno delle opportunità incredibili aprendo a scenari commerciali e non solo, ancora tutti da esplorare.
Le condizioni sembravano impossibili, noi però non ci siamo mai arresi, ci abbiamo creduto, abbiamo combattuto e alla fine ci siamo riusciti.
Adesso avanti con le prossime battaglie per il nostro territorio. Questo il commento del Consigliere Regionale Salvatore Aversano.

Zero Punto Zero Pizzeria Casoria