FRATTAMINORE

Frattaminore: due arresti per contrabbando di sigarette e stupefacenti

I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Giugliano in Campania insieme a quelli della stazione di Frattamaggiore hanno arrestato due persone di Orta di Atella .

Il primo, il 28enne Domenico Brancaccio, già noto alle forze dell’ordine, dovrà rispondere del reato di contrabbando di sigarette mentre l’altro, un 42enne incensurato, risponderà del reato di coltivazione, produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. frattaminore arrest

I militari dell’arma, durante uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno sorpreso Brancaccio in via Cavone, nella città di Frattaminore.

L’uomo, in trasferta, aveva allestito un piccolo banco per la vendita al dettaglio di sigarette illegali. Perquisito, è stato trovato in possesso di poco più di mille euro in contanti e poche decine di pacchetti di “bionde” senza il sigillo dello Stato. I carabinieri hanno voluto estendere la perquisizione anche nell’abitazione dell’uomo nel casertano. frattaminore arrest

Rinvenuti e sequestrati altri 4.364 pacchetti di sigarette illegali per un peso complessivo di 88 chili. Durante l’operazione però i carabinieri hanno trovato anche dieci piante di canapa indiana rinvenute e sequestrate che erano in piena fioritura e alte tra i 50 e i 70 centimetri, per un peso complessivo di 2 chili.

Nella cucina, invece, altri cinque barattoli con all’interno 140 grammi di marijuana e due bilancini di precisione. Gli arrestati sono agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

LA MIA CARNI Casandrino