Caivano

Caivano: la Tenenza dei Carabinieri diventa Compagnia

La Tenenza dei Carabinieri di Caivano  verrà elevata a Compagnia, per garantire un maggiore controllo del territorio nell’area a nord di Napoli: lo ha annunciato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ieri a Napoli per la firma del protocollo per la realizzazione della centrale unica del 112.

Durante la visita il ministro dell’Interno ha incontrato anche don Maurizio Patriciello, il parroco del Parco Verde di Caivano da ieri sotto scorta, che ha definito “un esempio per tutta la comunità“.

Il ministro ha annunciato che a giorni firmerà il decreto per elevare la Tenenza dei Carabinieri di Caivano a Compagnia.

La nuova Compagnia dei Carabinieri non sarà più dipendente dalla Compagnia di Casoria, ma costituirà una struttura a sé e con tutta probabilità questo comporterà anche una dislocazione di un maggiore numero di unità sul territorio e la realizzazione di una Sezione Radiomobile (prevenzione e ricognizione) e di una Sezione Operativa (pronto intervento 24 ore su 24 e attività info-investigativa) proprie.

La riorganizzazione non è ancora stata determinata, ma è possibile che con la nuova rimodulazione alcuni dei presidi già esistenti sul territorio, e facenti capo alle Compagnie di Giugliano e di Casoria ma è ancora presto per fare previsioni.

EAT TO EAT cardito Frattamaggiore