No Green Pass Modena

“No Vax” e “No Green Pass” in piazza con la Z simbolo dell’esercito russo

Sabato pomeriggio a Modena una cinquantina tra “No Vax” e “No Green Pass” appartenenti al gruppo Facebook “Modena Libera” sono scesi in piazza indossando la Z usata dalle truppe russe in Ucraina. Una signora aveva anche un tricolore con la lettera Z, come potete vedere dalla foto scattata dalla Gazzetta di Modena.

«Dalla guerra alla pandemia, una sola strategia» era lo slogan sul volantino che pubblicizzava la manifestazione secondo quanto racconta oggi La Stampa. Andata in scena sabato 2 aprile, la manifestazione – di cui ha dato notizia per prima la Gazzetta di Modena – ha visto riunirsi chi voleva inviare manifestazioni di stima per Mosca e voleva «denazificare l’Ucraina» insieme a chi protesta per la pandemia in Italia: «Lottiamo per un futuro senza la dittatura nazi-sanitaria», diceva lo stesso volantino.

Come riporta Repubblica, è intervenuta la Digos, consigliando a queste persone di non usare questi simboli. L’invito è stato accolto, ma durante il corteo più volte è stato intonato il coro “zeta zeta”.

Argomentazioni e comportamenti che lasciano veramente senza parole, ancor di più alla luce di quanto è stato scoperto a Bucha. A questo punto il Governo potrebbe far diventare reato lo sfoggio di questa simbologia usata dall’esercito russo per distinguere le proprie truppe, come già accaduto in altri paesi d’Europa nei giorni scorsi. No Green Pass

grillo sport