Afragola Unicredit

Afragola: sventata rapina “da film” all’Unicredit

Afragola – Nel cuore della scorsa notte una banda di rapinatore è entrata in azione in corso De Nicola, obiettivo le casse forti dell’UniCredit.

La banda è entrata in azione con un furgone dotato di gancio meccanico e una escavatrice di grosse dimensioni. Una delle pareti dell’istituto di credito è stata completamente sventrata e grazie al gancio meccanico le due casseforti sono state portate in strada. Ovviamente questa azione così plateale ha fatto partire i sistemi di allarme.

Sul posto sono arrivati gli uomini della vigilanza Union Security che hanno messo in fuga i ladri. Subito dopo anche Polizia e Carabinieri si sono precipitati in zona. E in via San Felice, sempre ad Afragola, gli Agenti del Commissariato hanno arrestato due banditi.

Non è la prima volta che la sede dell’UniCredit di corso De Nicola viene presa di mira dai rapinatori. Il 22 ottobre 2019 i ladri misero in atto un piano ancora più colossale per svaligiare la banca. Bloccarono le vie d’accesso per rallentare le Forze dell’Ordine con autobus e mezzi pesanti parcheggiati di traverso in più punti della città, per isolare momentaneamente corso De Nicola.

Anche in quel caso il colpo fallì a causa di un imprevisto che i malviventi non avevano evidentemente considerato. Il braccio della gru che i ladri stavano utilizzando per fare breccia all’interno della banca si danneggiò. Appena si resero conto che non sarebbero riusciti a portarsi via nulla, scapparono via a gambe levate.

Non è da escludere che stanotte sia entrata in azione la stessa banda, che visto il fallimento del 2019, si era attrezzata con una pala meccanica per superare i problemi riscontrati nel primo tentativo di furto. Ma questa volta le Forze dell’Ordine non hanno trovato particolari ostacoli per strada e sono rapidamente giunti in corso De Nicola.