Carabinieri Aversa

Aversa. Si finge maresciallo in cambio di denaro: arrestato per estorsione

Aversa. Nella tarda serata di mercoledì un 35 residente a Ciampino è stato arrestato ad Aversa per estorsione.

I Carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore, hanno colto il 35enne in flagranza di reato: a seguito della denuncia sporta dalla vittima cinquantunenne, che ha riferito di subire le richieste estorsive da parte dell’arrestato già dal mese di maggio del 2020, è emerso che l’uomo si qualificava come maresciallo dei carabinieri e le aveva promesso, previo pagamento in denaro, di far assumere il figlio presso lo Stato del Vaticano.

In totale, tra i numerosi pagamenti in danaro ed oro la denunciante avrebbe versato circa ventimila euro. Inoltre, così come specificato dalla donna, alla sua richiesta di interrompere i versamenti l’uomo avrebbe minacciato di morte il figlio.

All’atto dell’ultimo appuntamento preteso dall’estorsore si sono presentati I Carabinieri, anziché la vittima: i militari hanno bloccato l’uomo proprio mentre intascava trecento euro quale ulteriore rateo estorsivo. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Vega Food