FREDDY RINCON

Calcio:Freddy Rincon in prognosi riservata dopo incidente d’auto

L’ex centrocampista del Real Madrid e capitano della Colombia Freddy Rincon, una stagione anche al Napoli a metà degli anni Novanta, e’ ricoverato in terapia intensiva “in condizioni critiche” a seguito di un incidente stradale avvenuto ieri a Cali (sud-ovest del paese), secondo quanto riferito da un medico della clinica Imbanaco Grupo Quironsalud, citato dai media locali.

L’ex giocatore 55enne “e’ stato operato per 2 ore e 45 minuti ed e’ in prognosi riservata”. Secondo un portavoce dell’ospedale Rincon e’ arrivato con una “grave lesione cerebrale traumatica”. L’incidente ha coinvolto un autobus e “un furgone che trasportava quattro passeggeri”. Secondo quanto riferito da uno di questi, Rincon era alla guida del furgone. freddy rincon

Soprannominato “El Coloso”, Rincon e’ stato uno dei protagonisti della nazionale colombiana durante i Mondiali del 1990 in Italia, membro di quella generazione d’oro che si e’ qualificata per tre Mondiali consecutivi (1990, 1994 e 1998). Ha giocato anche con Palmeiras e Corinthians (Brasile) e America de Cali (Colombia).

COSTRAME