Napoli: report allenamento. Gli azzurri preparano la sfida contro l’Empoli

Seduta d’allenamento per il Napoli di Luciano Spalletti, che prepara il match di campionato contro l’Empoli di Andreazzoli, che all’andata ha già battuto i partenopei.

Dopo una prima fase di attivazione, il gruppo ha svolto una partitina a campo ridotto; in particolare, coloro che sono scesi in campo nel match contro la Roma hanno concluso la sessione prima, mentre il resto della squadra è rimasto in campo svolgendo esercitazione tecnico tattica.

Capitolo infortunati: brutte notizie per Stanislav Lobotka, uscito per infortunio contro i giallorossi. Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro. Il regista azzurro dovrebbe restare fermo per circa tre settimane. Da monitorare anche le condizioni di Juan Jesus, che ha accusato un problema al ginocchio; in caso di forfait, spazio a Tuanzebe contro i toscani.

Le buone notizie arrivano sul fronte Giovanni Di Lorenzo. Il terzino azzurro ha svolto parte della seduta in gruppo e personalizzato in campo, e dovrebbe così rientrare nell’elenco dei convocati per la trasferta del Castellani. Da capire se potrà subito ritornare in campo dal 1’minuto, oppure a gara in corso con Zanoli confermato sulla corsia destra.