Grumo Nevano Sorget

Le precisazioni della Sogert sulle dichiarazioni durante la trasmissione Polis Nostrum sull’amministrazione di Grumo Nevano

Grumo Nevano – Ci sono pervenute e quindi riteniamo opportuno pubblicarle le dichiarazioni di Giuseppe Coppola nella veste di amministratore della societa’ di riscossione tributi Sogert che durante la trasmissione Polis Nostrum andata in rete oggi su NanoTV (clicca qui’ per guaradre il video)

PER AMORE DI VERITA’
Giuseppe Coppola: “Da qualche giorno, mio malgrado, sono costretto a leggere ed ascoltare notizie assolutamente false diffuse su varie piattaforme da parte della dott.ssa Marilena Natale.
Voglio innanzitutto premettere che nutro immenso senso di rispetto verso lo Stato e tutti coloro che, mettendo a rischio la propria vita ogni giorno, lo rappresentano e lo difendono senza esclusione di colpi.
Provo, pertanto, profondo rispetto per la Dott.ssa Marilena Natale, quale professionista determinata che lotta quotidianamente per sdradicare il sistema marcio della criminalità organizzata dai nostri territori.
Tuttavia, devo necessariamente assumere una posizione in ordine alle recenti dichiarazioni rese dalla dott.ssa Natale in un intervento andato in onda su una emittente locale, giacché numerose sono state le inesattezze espresse in riferimento all’attività della So.Ge.R.T. s.p.a., società che rappresento, con profonda passione, in qualità di amministratore delegato.
La giornalista, in diretta nel programma Polinostrum, andato in onda sull’emittente web Nano TV, alla presenza del Direttore Maurizio Cerbone, dando seguito ad un suo “post” apparso su noto social network, ha erroneamente affermato che la società che rappresento, svolge l’attività di riscossione dei tributi per il Comune di Grumo Nevano.
Giova sul punto rilevare la palese disinformazione sottesa alle caotiche esternazioni della Natale, giacché la So.ge.r.t. s.p.a. NON svolge alcuna attività per il Comune di Grumo Nevano, tanto meno quella della riscossione dei tributi.
Preciso poi alla dottoressa che l’unico soggetto, in seno al Consiglio Comunale, legato da rapporto lavorativo con la So.Ge.R.T. risulta, ad oggi, essere il sottoscritto, che riveste la carica di Amministratore Delegato, nonché legale rappresentante della stessa, oltre che di Responsabile dei rapporti con gli Enti.
Ricordo alla giornalista che la missione principe della figura professionale che ricopre dovrebbe sempre essere quella di trovare la verità, evitando di infangare e denigrare ingiustamente l’immagine altrui, attività che nel caso specifico è stata disattesa, portando la dott.ssa Natale a rendere dichiarazioni assolutamente false, a tal punto da lasciar pensare ad ipotesi di mala fede, più che di un mero errore dettato da disinformazione.
Chiarito quanto sopra, nella speranza di esser stato il più preciso possibile, ribadisco la mia più sincera e sentita solidarietà alla giornalista Marilena Natale ed ai tanti uomini e donne che vivono sotto scorta, rivolgendo il mio più vivo ringraziamento alle forze dell’ordine che quotidianamente sorvegliano i nostri martoriati territori, con la speranza che possa esserci un domani migliore”.