Tabaccaio Gratta e Vinci

Gratta e vinci da 500mila euro rubato: il tabaccaio andrà a processo

Napoli. Svolta nella vicenda avvenuta lo scorso 3 settembre, che ha visto come vittima un’anziana donna vincitrice di un Gratta e Vinci, la quale fu derubata del biglietto dal proprietario della tabaccheria in via Materdei, Gaetano Scutellaro. L’uomo scappò in scooter, ma fu poi rintracciato all’aeroporto di Fiumicino dove stava tentando di prendere un aereo per Fuerteventura.

Inizialmente, in base a una perizia, Scutellaro venne ritenuto incapace di intendere e di volere e per questo dunque non processabile. Il giudice per l’udienza preliminare però ha richiesto una seconda valutazione psichiatrica che ha portato a conclusioni diametralmente opposte: l’uomo è capace di intendere e volere e per questo sarà quindi giudicato dal tribunale di competenza.

Il direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, in una nota, sottolinea l’efficenza dei propri sistemi informatici: “I sistemi informatici che abbiamo messo a punto hanno funzionato perfettamente. Sapevamo quale fosse il tagliando grazie al fatto che il marito della tabaccaia, titolare della licenza, ha usato il suo cellulare per verificare il tagliando fortunato. Risaliti al cellulare, è stato rintracciato a Fiumicino grazie alla collaborazione con i Carabinieri e la Polizia di Frontiera”. Gratta e Vinci

LORDLY Frattamaggiore