Napoli Semafori

Napoli, ecco i semafori intelligenti: addio traffico e pioggia di multe in arrivo

Napoli – Il Comune di Napoli e l’ANM hanno iniziato l’installazione dei “semafori intelligenti” su alcune strade della città. Una svolta epocale che ha l’ambizione non solo di filmare e fotografare tutti coloro che passeranno con il rosso, ma sarebbe capace di eliminare il traffico.

Alcuni di essi saranno installati nel centro storico e nel quartiere di Fuorigrotta, in viale Kennedy. Il progetto era già partito nel 2019 con alcune installazione nel centro storico partenopeo. I semafori intelligenti saranno collegati ad un computer centrale dell’Anm per monitorare in tempo reale l’andamento del traffico.

Su questi nuovi apparecchi verranno sistemate telecamere in grado di registrare tutti i passaggi veicolare, soprattutto quelli con il rosso o sulle corsi preferenziali. Identificando immediatamente l’automobilista imprudente o scorretto, che viola il codice della strada.  Napoli Semafori

Questi nuovi dispositivi saranno in grado, grazie proprio a queste telecamere, di regolare la durata dei colori in base all’intensità del traffico. Questi semafori saranno collegati anche attraverso gps agli autobus in modo tale da poter agevolare le corse del servizio pubblico riducendo i tempi di attesa.

grillo sport