Torino-Napoli: 0-1. Decide Fabian Ruiz

Vittoria importante per il Napoli di Luciano Spalletti, che blinda il terzo posto in classifica. Gli azzurri espugnano lo Stadio Grande Torino, grazie all’1-0  firmato Fabian Ruiz.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti conferma il suo 4-2-3-1 e confermare l’undici titolare che ha battuto il Sassuolo : Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamaniKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, confermato Anguissa, affiancato da Fabian, mentre in attacco spazio a Victor Osimhen, sostenuto dal trio di mezze punte formato da LozanoMertens e capitan Insigne.

Tante conferme in casa Torino con il tecnico Juric, che opta per  il suo ormai celebre 3-4-2-1: Berisha in porta; difesa a tre formato da DjidjBremer e Rodriguez. A centrocampo, spazio al tandem Mandragora-Ricci, mentre sulle corsie conferme per Singo e Vojvoda. Infine, in attacco spazio al Gallo Belotti (tripletta contro l’Empoli), sostenuto ai lati da Brekalo e Praet, preferito a Pobega che parte dalla panchina.

Primo tempo con poche occasioni da rete da entrambe le parti. Parte bene il Toro che ci prova con il grande colpo di testa di Belotti, fermato da Ospina che compie un grande intervento. Gli azzurri rispondono con il calcio di punizione di Dries Mertens, che finisce sopra la traversa.

Nella ripresa, gli azzurri partono fortissimo e sfiorano il vantaggio con Mertens, che calcia sopra la traversa. I partenopei hanno una grande chance con il calcio di rigore guadagnato da Mertens, per fallo di Izzo; dal dischetto si presenta capitan Insigne, che viene ipnotizzato da Berisha. Nonostante l’errore del Magnifico, gli azzurri non si arrendono e di prepotenza trovano il vantaggio con Fabian Ruiz, che con un grande assolo firma l’1-0.  Il Toro ci prova nel finale, ma le speranze granata si spengono sulla conclusione di Belotti, che termina a lato.

Una vittoria fondamentale per i partenopei, che blindano il terzo posto in classifica, complice la sconfitta della Juventus contro il Genoa.

In merito alla sfida, si è espresso il tecnico azzurro Luciano Spalletti, che ha dichiarato: “Mi fa piacere la pressione che abbiamo avuto oggi, in particolare quella di Insigne che ha fatto una tripla pressione nel momento del gol”.

Il mister partenopeo si è poi soffermato sulla lotta per lo Scudetto, dichiarando: “Bisogna farsi trovare pronti col tempo. Per ora dobbiamo soltanto pensare alle partite che restano. Non mi sono presentato in conferenza per dare merito e voce al mio staff dando presenza. Loro hanno il mio stesso valore. Bisogna dare meriti di chi ha fatto una grande stagione lavorando sodo ogni giorni con tanta fatica. Il nostro futuro è il prossimo allenamento, non il prossimo anno. Si parte subito allenandosi al meglio già dal lunedì anche senza giorno di riposo se si gioca sabato”.