dimaro napoli

Napoli, Presentato il ritiro in Val di Sole. De Laurentiis: “Sarà un ritiro pieno di sorprese per i nostri tifosi”

Siamo felici di tornare in Trentino, sarà un ritiro pieno di sorprese per i nostri tifosi“, cosi il Presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, presenta in conferenza stampa il ritiro estivo del Napoli, che si svolgerà  a Dimaro Folgarida dal 9 al 19 luglio.

Sarà un momento di incontro importante che si ripete da 12 anni in Trentino -rimarca il patron –  la scorsa stagione avemmo circa 70mila tifosi che hanno seguito il ritiro nonostante la pandemia. Quest’anno avremo finalmente la possibilità di ospitare oltre 1000 persone sulle tribune, in un clima finalmente normalizzato. Senza più limitazioni e distanziamenti organizzeremo anche un accurato programma di divertimento per i tanti appassionati che seguiranno la squadra. Sarà un ritiro all’insegna di una ricostruzione anche dell’intero movimento calcistico dopo due anni poco edificanti. Torneranno gli appuntamenti con gli autografi dei calciatori e le serate in piazza di festa”.

Il numero azzurro si è poi soffermato sulle possibili amichevoli che si svolgeranno in ritiro, ed ha toccato alcuni temi di mercato come il rinnovo di Dries Mertens: “Ci saranno due amichevoli estive, ma quest’anno al di là del ritiro dobbiamo anche pensare alla sosta invernale per i Mondiali. Non possiamo immaginare di stare fermi da metà novembre a dicembre. Quindi organizzeremo qualcosa anche attraverso la Lega per poter tenerci in attività ed essere pronti per la ripresa del campionato”.

Mercato?”Considerato il periodo in cui saremo in Trentino io lo chiamerei “Dimaro-mercato”. Già lì avremo le prime indicazioni, stiamo lavorando come sempre. La prima operazione è quella della conferma di Anguissa”.

Il rinnovo di Mertens?”Ci siamo visti ci dovremmo incontrare di nuovo. A me sembra inopportuno, da parte di chiunque, mettere pressioni, speranze e delusioni quando si sta ancora giocando. Se uno è veramente interessato non scompare, a fine campionato si parla senza problemi. Il 22 faremo questa gara con 80° all’ombra, poi vediamo nei giorni successivi per incontrarsi“.

Al fianco del Presidente del Napoli, c’erano il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis, il tecnico azzurro Luciano Spalletti, Maurizio Rossini (Ceo Trentino Marketing), Marco Katzemberger (vicepresidente APT Val di Sole ed Assessore al Turismo del Comune di Dimaro Folgarida) e Nadia Ramponi Assessore allo Sport e grandi eventi del Comune di Dimaro Folgarida.

Molto entusiasta del ritiro è sicuramente Luciano Spalletti, che dopo il terzo posto di questa stagione, rimarca l’importanza del ritiro estivo per arrivare nel migliore dei modi all’inizio del campionato: “Fare la preparazione in Trentino ci permette di lavorare davanti un panorama mozzafiato. Le Dolomiti saranno la nostra colonna sonora con suoni e ambientazioni fantastiche. Troveremo una organizzazione accurata in ogni piccolo particolare. Ci sono le condizioni climatiche ideali sia per allenarsi che per riposare bene la notte anche grazie al torrente noce che aiuta il recupero fisico”.

L’intento-conclude il tecnico di Certaldo- è quello di rinforzare la squadra e organizzare una rosa di un livello che possa ambire a posizioni di classifica importanti. Si sta già lavorando su questo insieme alla Società e valuteremo le giuste operazioni da compiere”.