Terremoto Calabria

Terremoto in Molise, avvertito in Campania e Puglia

Una scossa di terremoto 3.7 Richter è stata registrata alle 01:49 in Molise nei pressi del capoluogo Campobasso in località Pietracatella.

Il terremoto è stato avvertito anche in Puglia soprattutto nella provincia di Foggia, in Campania tra le province di Benevento e Caserta e nell’Abruzzo meridionale.

Il terremoto principale era stata anticipata da una lieve scossa qualche minuto prima d 1.7 Richter. Dopo quella di 3.7 sono state già registrate altre 4 repliche tutte sotto il grado 2.

Nel corso della notte e della mattinata ci sono state altre piccolo scosse di assestamento ma di bassa magnitudo. Il comune di Pietracatella ha rassicurato i cittadini dopo le verifiche effettuate con la Protezione Civile: Vista la scossa di terremoto avvertita stanotte con epicentro del territorio di Pietracatella, sono stati effettuati tutti i sopralluoghi presso il centro abitato e gli edifici scolastici e tutto risulta essere a norma. Pertanto non si ravvisano problematiche. Per segnalazioni danni i disagi è possibile rivolgersi agli uffici comunali.

 

Telegram NanoTV