Napoli. Medico aggredito da paziente per non aver prescritto ricette: la denuncia di Borrelli

Napoli. Nella giornata di ieri, un medico è stato vittima di una violenta aggressione da parte di un suo paziente, per il semplice e assurdo motivo di non aver voluto prescrivere alcune ricette.

A rendere noto l’accaduto, denunciato dall’associazione ‘Medici senza carriere’, è stato il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha detto:

“L’aggressione è molto più di un campanello d’allarme sulle proibitive condizioni nelle quali medici, infermieri e guardie giurate sono costretti a operare. Il bruto di turno anche questa volta ha ritenuto ‘ovvio’ colpire il suo medico come sempre più spesso accade nelle strutture pubbliche e private della città e della provincia. Esprimo piena solidarietà alla vittima che ha riportato un trauma cranio-facciale, iperemia e gonfiore dello zigomo e della regione temporale sinistra e, al tempo stesso, ritengo oramai indifferibile l’adozione di pene esemplari nei confronti di chi aggredisce il personale sanitario in servizio causando l’interruzione di servizi essenziali per tutta la comunità. Continuiamo a chiedere presìdi fissi delle forze dell’ordine presso i pronto soccorso, telecamere a bordo delle ambulanze del 118 e condanne severe per gli aggressori che non possono farla sempre franca tornando subito in libertà”. Napoli

L'oro del Mare Afragola