Boiler Summer Cup

Su Tik Tok è nata la “Boiler Summer Cup” la nuova vergognosa challenge

Boiler Summer Cup – Fa discutere una delle tante nuove sfide partite da qualche giorno sui social ed in particolare sul sempre più popolare social: TikTok.

La challenge, intitolata Boiler Summer Cup, si svolge in discoteca, e propone di toccare ragazze inconsapevoli e minorenni in sovrappeso, fare il video o una diretta in modo che sia visibile pubblicamente ed in tempo reale, ed accumulare ipotetici punti che vanno a seconda del peso delle ragazze.

Se una ragazza pesa 80 kg si accumulano 80 punti. Lo scopo scioccante del gioco é quello di accumulare quanti più punti possibile e quindi va da sé che la maggior parte dei giovani coinvolti nel gioco vada “a caccia” di ragazze in sovrappeso. É questa la nuova brutale frontiera del web che porta a galla problemi sociali e culturali profondi, come il cyberbullismo ma anche numerose dinamiche legate all’alimentazione, al body shaming, ma anche alla misoginia e alla vergogna di apparire inconsapevolmente sul web o in una diretta dai risvolti spesso incontrollabili.

Si spera quindi, anche in vista della stagione estiva, che sempre più controlli siano effettuati da parte delle autorità competenti, non solo nelle discoteche, ma anche sui social al fine di garantire una più consapevolezza dei social e delle dinamiche sociali adolescenziali.

Mocerino Alta Moda