Gioconda

Parigi: torta contro la Gioconda, fermato il cialtrone

Un uomo ha lanciato una torta ricoperta di panna contro la “Gioconda” di Leonardo Da Vinci al museo del Louvre di Parigi. Un atto vandalico nei confronti del celebre capolavoro che non ha subito danni grazie alla teca di vetro che lo protegge: è su quest’ultima che si è schiantata la torta lanciata da un uomo che è stato immediatamente fermato dagli addetti alla sorveglianza.

Con indosso una parrucca e un cappello, l’autore del gesto si è finto un visitatore come gli altri e seduto su una sedia a rotelle si è mischiato tra la gente avvicinandosi al quadro. È a quel punto che ha estratto dalla giacca il dolce ricoperto di panna e lo ha lanciato verso la “Gioconda”.

L’identità dell’uomo non è stata resa nota né i motivi che lo hanno spinto a compiere il gesto. La scena è stata ripresa dai tanti visitatori presenti al momento dell’attacco e i video postati sui diversi social: in uno di questi si vede l’aggressore, con indosso parrucca e berretto, lanciare proclami a favore della protezione del pianeta, mentre viene scortato all’esterno del museo dagli addetti alla sicurezza.

FONTE FANPAGE.IT

Telegram NanoTV