Afragola: tentano rapina, ma scappano dopo che il titolare gli lancia un computer addosso

Tentata rapina ad Afragola, il titolare del negozio di elettronica  lancia lo schermo addosso ai malviventi che fuggono.

Questo è quanto documentato dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che descrive come Lo scorso 29 giugno, intorno alle 15, due banditi hanno tentato di assaltare un negozio di elettronica ad Afragola.

 Colpo fallito  però ai banditi, infatti  Mentre il complice attendeva fuori a bordo di uno scooter, pronto per la fuga, il rapinatore, che ha puntato la pistola contro i dipendenti del negozio, ha dovuto fare i conti con il titolare del negozio che con molto coraggio ha lanciato un computer ed altri oggetti contro il ladro, che è stato costretto a scappare.

Dopo aver documentato il fatto, il consigliere Borrelli ha aggiunto “Tutti vorrebbero avere il coraggio di questo commerciante che probabilmente esasperato dalla delinquenza dilagante ha istintivamente reagito ai banditi. Questo episodio testimonia come i delinquenti siano soprattutto dei vigliacchi nonostante essi tentino all’autocelebrarsi come eroi sui social. Al di là di ciò, la criminalità sta dilagando ed è il momento di avere riposte efficaci e strutturate dal Ministro Lamorgese prima che si arrivi ad un punto di non-ritorno” .

Oltre che da Borrelli, il coraggio del commerciante è stato apprezzato da molti anche sui social, che hanno visto questo gesto, come un importante gesto contro la criminalità.