Turista 74enne annega mentre fa il bagno con la mascherina, ora in rianimazione

Di Flavio Natale Cerbone – Fa il bagno con la mascherina per paura del covid,  turista 74enne rischia di annegare, la donna attualmente è nel reparto rianimazione dell’ospedale di Vallo della Lucania (SA).

L’accaduto è avvenuto nelle zone di Santa Maria di Castellabate, nota località del Cilento, la donna prima di annegare secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe allontanata a circa 40 metri dalla riva e la nuotata a largo sarebbe stata resa difficile dalla mascherina , che la donna indossava nonostante fosse completamente sola e che avrebbe reso maggiormente difficoltosa e stancante la respirazione.

In seguito, il Bagnino del lido “Rinfresco” Francesco Pisu, si sarebbe reso conto della situazione ed insieme al Baywatch ed all’aiuto di un militare della guardia costiera di Agropoli, avrebbe avviato i soccorsi e riportato poi la donna a riva.

Il recupero della donna è stato molto faticoso ed infatti il bagnino dopo la sfiancante operazione di salvataggio , avrebbe perso momentaneamente i sensi dopo aver portato la donna a riva.

Dodecà Casoria