vesuvio

Turista americano cade nel cratere del Vesuvio: denunciato con i familiari

di Simona Lazzaro – Un turista americano di 23 anni è caduto nel cratere del Vesuvio. Immediatamente soccorso dalle forze dell’ordine ha fortunatamente riportato solo alcune escoriazioni, ma è stato denunciato insieme ai familiari: si trovava su un percorso vietato.

Turista cade nel cratere del Vesuvio

La vacanza di un ragazzo americano ha rischiato di concludersi in tragedia. Il 23enne e la famiglia hanno infatti deciso di fare un’escursione sul Vesuvio; tuttavia, arrivati ai tornelli, per evitare la fila, hanno deciso di percorrere un sentiero vietato per arrivare direttamente alla cima del vulcano, ignorando i segnali di pericolo posti lungo la strada.

Quando il gruppo è arrivato al cratere, il ragazzo ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vulcano.

Un’escursione indimenticabile

Fortunatamente si è trattato di una caduta di pochi metri che non ha causato danni gravi né permanenti al giovane, che si è ritrovato solo con qualche contusione ed escoriazioni alla schiena e agli arti.

Immediatamente soccorso dai carabinieri forestali, il 23enne è stato denunciato, insieme alla famiglia, per invasione di terreni pubblici o a uso pubblico. Per lui e i tre accompagnatori l’escursione è stata certamente indimenticabile, anche se per i motivi sbagliati.

_____

Continua a seguire LaSettimanaTV, il nostro laboratorio di giornalismo al femminile! Leggici  su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.