Casoria. 118 a rischio per le esigenze di una Parrocchia che annuncia di chiudere l’accesso il 20 luglio

La Parrocchia annuncia la chiusura il prossimo 20 luglio, bloccando il servizio delle due ambulanze del 118, per attivare un campo estivo a pagamento.

E’ stata ufficializzata la diatriba tra la Parrocchia di Paolo Apostolo di Casoria e il Distretto 43 dell’ASL Napoli 2 Nord. Motivo del contendere un Varco Carraio di un vialetto che conduce all’ingresso del servizio di pronto soccorso 118 con due ambulanze che di fatto resteranno bloccate per l’annuncio della Parrocchia attraverso una lettera inviata ad ASL, Comune di Casoria, Uffici Regionali e annunciando la chiusura del varco il prossimo 20 luglio.

Si trova in via Luigi Sturzo il viale con varco carraio che la Parrocchia vorrebbe chiudure ed è di proprieta’ del Comune di Casoria e facente parte degli accessi che il Distretto 43 ha a disposizione con l’edificio costruito dal Comune e affidato all’ASL per i servizi sanitari territoriali.

La Parrocchia costruita successivamente ne ha la disponibilita’ di superficie e quindi si è innescato dopo anni il contenzioso legale che nei fatti porterebbe alla soppressione del 118 e delle due ambulanze in quel luogo a causa degli interessi della Parrocchia che li’ vorrebbe attivare un campo estivo, a pagamento ovviamente e che nei fatti taglierebbe il servizio sanitario ai casoriani.

La scadenza del 20 luglio è imminente e quindi il contenzioso va risolto subito con l’intervento del Comune che è proprietario di quell’area nella speranza che la pressione mediatica faccia anche rinunciare eventuali diritti a chi gestisce quella parrocchia ed ha innescato questa vicenda.

Baldoria Family Restourant