Maurizio De Giovanni colpito da infarto, “non è grave”. Lo scrittore è ricoverato all’Ospedale Cardarelli di Napoli

Lo scrittore Maurizio De Giovanni, 64 anni, è stato colpito nella notte da infarto. Trasportato all’ospedale Cardarelli di Napoli è in condizioni che fonti ospedaliere definiscono “non gravi”.

Colpito da un infarto nella notte, lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, 64 anni, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Cardarelli, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. “Le condizioni cliniche sono stabili”, fanno sapere dal reparto di cardiochirurgia, dove l’autore del Commissario Ricciardi è stato sottoposto ad angioplastica.

“Maurizio De Giovanni è stato sottoposto nelle prime ore della giornata a ricovero per sindrome coronarica acuta e immediatamente sottoposto a procedura di rivascolarizzazione percutanea, con buon risultato finale. Attualmente è ricoverato nell’Unità di terapia intensiva tic cardiologica del Cardarelli”, si legge nel bollettino medico appena diramato.

Scrittore i bestseller come “I bastardi di Pizzofalcone” e autore di noti personaggi come “Il Commissario Ricciardi” e “Mina Settembre” – sempre in testa alle classifiche dei libri più venduti e diventate anche fortunatissime serie tv – Maurizio De Giovanni vive e lavora a Napoli, dove nel 2020 ha raggiunto risultati da vero recordman.

“Simbolo della Napoli che amiamo”

Tra i primi ad esprimere vicinanza a De Giovanni è stato il giornalista e senatore Sandro Ruotolo: “Forza Maurizio! Maestro e fratello. L’infarto ti ha colpito nella notte e ora devi riposare e rimetterti in piedi presto. Sei una persona speciale. Ti vogliamo bene”, ha scritto Ruotolo su Twitter.

“Forza Maurizio, ti sono vicino con tutto il cuore”. È il messaggio inviato dall’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris
a Maurizio De Giovanni, colpito da infarto. Solidarietà allo scrittore partenopeo anche dal consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli. “Siamo vicinissimi all’amico Maurizio, straordinario protagonista culturale e sociale del nostro Paese. Ci auguriamo che si riprenda rapidamente e che torni prestissimo a svolgere tutte le sue attività. Lui è un simbolo straordinario della Napoli che noi amiamo”, afferma Borrelli.
Baldoria Family Restourant