Uccide la sposa il giorno del suo matrimonio: arrestato

di Simona Lazzaro – Succede in Iran: una sposa di 24 anni è stata uccisa il giorno del suo matrimonio dal cugino del consorte, che per festeggiare ha sparato dei colpi di fucile. Feriti anche altri due invitati.

Spara per festeggiare un matrimonio e uccide la sposa

Mahvash Leghaei, una psicologa di 24 anni, è stata uccisa il giorno del suo matrimonio: colpita alla testa da un proiettile vagante, è andata in coma e poi è morta. Il responsabile sarebbe il cugino dello sposo, che ha sparato con un fucile per festeggiare lo sposalizio.

L’uomo, resosi conto di quanto accaduto, è fuggito, ma la polizia lo ha rintracciato in pochissimo tempo. “Abbiamo ricevuto una chiama d’emergenza per una sparatoria […] e i nostri agenti sono stati inviati immediatamente” ha dichiarato Mehdi Jokar, portavoce della polizia locale. Per quanto sia diffusa in Medio Oriente, l’usanza di sparare dei colpi con un’arma da fuoco è illegale; per questo, una volta rintracciato il responsabile del gesto, l’uomo è stato arrestato.

La famiglia di Mahvash Leghaei ha accettato che gli organi della sfortunata sposa fossero donati a tre persone.

Segui il nostro laboratorio di giornalismo al femminile LaSettimanaTV – Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.