Donna muore in casa: ritrovato il suo cane accanto al cadavere dopo settimane

di Simona Lazzaro – È stato ritrovato un cadavere di una donna in avanzato stato di decomposizione in una casa in provincia di Mantova. Accanto al corpo il suo cane, disidratato e malnutrito, che aveva vegliato su di lei per settimane.

Donna muore in solitudine

Una donna di 59 anni è morta sola in casa, probabilmente a causa delle alte temperature. Il suo cadavere è stato ritrovato nel box doccia dell’abitazione dopo settimane, in avanzato stato di decomposizione, dopo che i vicini hanno lanciato l’allarme a causa del cattivo odore proveniente dall’appartamento. Le forze dell’ordine hanno trovato il suo cane, denutrito e disidratato, accanto al cadavere: l’animale è rimasto a vegliare sulla donna per tutto il tempo. 

Da un primo esame non sembra che ci siano segni di violenza sulla donna e in casa non c’è traccia di effrazione – nulla pare mancare dagli oggetti personali della 59enne; si attende l’autopsia per accertare la causa del decesso. Il cane, che versava in gravissime condizioni, è in cura presso il canile della città.

Segui il nostro laboratorio di giornalismo al femminile LaSettimanaTV – Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.