Lutto nella famiglia Mocerino: questa sera è venuto a mancare Biagio Mocerino, per tutti Zio Biagio

“Con grande dispiacere, annunciamo la perdita di un altro pilastro importante della nostra famiglia, “Zio Biagio” Mocerino, presenza iconica della nostra boutique”. Con queste parole sulla pagina ufficiale di Mocerino Alta Moda ne è stata annunciata la morte.

Biagio, noventenne, ha avuto una vita lunga e ricca di soddisfazioni, ha vissuto fino all’ultimo nella massima lucidita’ e simpatia. Quella simpatia discreta che lo caratterizzava. Ha guidato l’auto fino alla fine, nell’assoluta preoccupazione dei nipoti, ha vissuto il lavoro fino alla fine.

Ha vissuto l’adolescenza negli anni precedenti la guerra, ha attraversato il fascismo e la guerra, nel 1949 ha partecipato all’apertura della Boutique piu’ rinomata dei nostri territori, con il fratello Gennaro. L’eleganza in persona quella dei fratelli Mocerino che hanno donato la loro raffinatezza con le loro selezioni di moda ad intere generazioni.

Dopo la morte della cognata, moglie di Gennaro negli ultimi anni Biagio ha rappresentato il punto di riferimento di una delle famiglie piu’ unite dei nostri territori. Oggi il testimone resta saldamente nelle mani di Franco e delle sorelle.

Da parte del direttore e di tutta la redazione le piu’ sentite condoglianze.