Tremendo incendio a Gragnano: otto feriti nel ristorante “La Cantina del Castello”

Guarda il video

Il ristorante si trova nella località Aurano-Castello della “città della pasta” e, di sabato sera, era affollato e in piena attività. Le fiamme sono divampate dopo che è stata avvertita una esplosione nei locali della cucina.

Tremendo incendio a Gragnano: otto feriti nel ristorante “La Cantina del Castello”. Il locale è stato completamente distrutto dalle fiamme: in quei momenti moltissimi clienti erano ai tavoli. Il bilancio totale è di otto ustionati: sette in modo lieve, trasportati all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia e dimessi poco dopo; un 24enne di Calvizzano stato traportato al “Cardarelli” di Napoli.

Il ristorante si trova nella località Aurano-Castello della “città della pasta” e, di sabato sera, era affollato e in piena attività. Le fiamme sono divampate dopo che è stata avvertita una esplosione nei locali della cucina e hanno avvolto interamente la struttura, in gran parte in legno. Anche alcune abitazioni circostanti sono state lambite dal fuoco.

Sul posto, un borgo antico con un ingresso angusto, sono giunti quattro camion dei pompieri e i carabinieri di Gragnano e della compagnia di Castellammare che hanno aperto un’indagine per risalire alle cause dell’incendio, quasi sicuramente di origine accidentale.

Le condizioni dei feriti

Il giovane trasportato al Cardarelli di Napoli in codice giallo ha ustioni diffuse in tutto il corpo. Le sue condizioni vengono definite serie, ma non è in pericolo di vita. Gli altri sette sono stati, come detto, tutti dimessi e le loro prognosi variano dai 5 ai 20 giorni. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 22 e 30, a quanto sembra dalla zona barbecue, e sono state domate dai vigili del fuoco. L’area è stata sequestrata.