Meloni: “Europa? Con me è finita la pacchia”

di Simona Lazzaro –In un comizio a Milano la Meloni dice che per l’Europa “è finita la pacchia”.

“Finita la pacchia”, ma questa volta lo dice la Meloni

Nonostante la promessa di restare sempre atlantista ed europeista, Giorgia Meloni dalla piazza del duomo di Milano attacca l’Olanda – riferendosi al Paese come a “gli amici di Calenda”- e la Germania – indicata invece come “amica di Letta” e grida: “In Europa sono tutti preoccupati per la Meloni al governo e dicono: ‘ma cosa succederà?’ Ve lo dico io cosa succederà, che è finita la pacchia e anche l’Italia si metterà a difendere i propri interessi nazionali.”

I temi del comizio

La piazza di Milano è gremita e la Meloni, annunciata da Daniela Santanché e Ignazio la Russa,  contesta il reddito di cittadinanza, afferma di voler rilanciare la natalità e investire nella scuola del merito; parla di difesa di confini e orgoglio nazionale.

Dal palco grida contro il mondo dello spettacolo, accusato di non consentire a nessuno di esprimere consenso nei confronti della leader di Fratelli d’Italia.

Meloni contestata da attivisti LGBTQ+

Nel corso del comizio c’è stata anche una contestazione da parte di alcuni attivisti per i diritti LGBTQ+, che hanno sventolato delle bandiere arcobaleno ai bordi della piazza. La contestazione, tuttavia è stata interrotta quasi subito.