Neonato resta intrappolato in auto

Momenti di paura vissuti questa mattina a Montella, in provincia di Avellino. Un bambino è rimasto intrappolato in auto. Ad intervenire a salvarlo i carabinieri che hanno infranto il vetro della portiera e hanno liberato il neonato.

 neonato intrappolato i carabinieri arrivano a salvarlo

Secondo quanto riporta Il Mattino, una donna questa mattina ha parcheggiato la propria auto lasciando il bambino all’interno dell’abitacolo. Mentre scaricava alcune buste dalla vettura, la sicura è scattata automaticamente. Con le chiavi rimaste attaccate al blocco dell’accensione, la donna non ha potuto riaprire la macchina e il piccolo è rimasto intrappolato nel veicolo. In preda al panico, la mamma del bebè ha chiesto aiuto ai carabinieri.

Dopo pochi minuti sul posto è sopraggiunta una pattuglia del nucleo radiomobile della locale compagnia dell’avellinese. A seguito di alcuni tentativi falliti di forzare la serratura, i militari dell’Arma hanno dovuto fare ricorso a un attrezzo multiuso in dotazione alla «gazzella» con cui infrangere il vetro della portiera posteriore per poter aprire l’auto e liberare il neonato. Il bambino, da una prima visite, appare in buone condizioni di salute. Per lui e la mamma solo tanto spavento.