Campionati Italiani di Tiro a Segno, vince ancora l’afragolese Antonio Tontaro

Antonio TONTARO continua a vincere per la terza volta alla finale dei Campionati Italiani di tiro con Carabina 2022 categoria Allievi tenutasi a Bologna dal 20 settembre.  Determinazione e costanza sono la base dei suoi successi, tanto da battere per l’ennesima volta il record Regionale ed essere Campione italiano individuale medaglia d’oro categoria Allievi nelle 3 posizioni.

Antonio Tontaro uno studente del primo anno del Liceo Brunelleschi di Afragola ancora una volta porta a casa una grandissimo oro, frutto di tantissimi sacrifici ma soprattutto passione e determinazione. Sempre formidabile dalla mira implacabile, non ha mollato fino alla fine portando a casa un risultato di assoluto rilievo.

Atleta categoria Allievi della squadra del Tiro a segno nazionale della Sezione di Napoli, a soli 13 anni si è visto sfidare alla finalissima da ben 70 concorrenti, provenienti da tutta l’Italia, come migliori di ogni regione di appartenenza, conquistando l’oro individuale C10 nelle 3 posizioni e centrando ancora una volta il podio più alto.

Elemento di spicco che con la propria determinazione e mira infallibile nel 2022 si è visto sempre in alto in tutte le classifiche nazionali. Determinazione, fermezza, concentrazione e passione lo stanno vedendo crescere a suon di medaglie, regalando tantissime emozioni ai familiari e ai tecnici.

Queste le parole del giovanissimo campione: “Sono felicissimo del traguardo raggiunto perché ho lavorato tantissimo, anche in estate mentre i miei amici erano al mare a godersi le vacanze, io ho trascorso una settimana di intenso allenamento a Vergato, esperienza che mi ha dato tantissimo, facendomi crescere ancora di più nel campo del tiro e mi ha permesso di raggiungere questo traguardo, però non posso nascondere che è stata davvero dura. Il mio ringraziamento più grande và, alla mia famiglia che mi supporta sempre negli allenamenti, rinunciando ai propri momenti liberi e rinunciando ad una parte delle vacanze per permettermi di allenarmi. Doveroso anche il grazie che rivolgo a tutta la squadra e ai miei tecnici. Che dire… i sacrifici vengono sempre ricompensati e sono davvero felicissimo per aver regalato, oltre a me stesso, anche ai miei genitori, i miei nonni e a tutto lo staff del TSN di Napoli, questa vittoria”

A questo punto non possiamo che augurare tanta fortuna e tantissimi centri a questo grandissimo Atleta, orgoglio “Afragolese”.