Bimba di 9 mesi presa a calci e pugni a Casarile nel milanese

Di Tiziano Papagni-

Un uomo di 28 anni a Casarile nel milanese, accusato ora di tentato infanticidio, poiché , una bambina di 9 mesi viene strattonata , presa a calci e pugni dal compagno della mamma della piccola. Tutto è avvenuto ieri, quando, la nonna ha evidenziato numerose ecchimosi sul corpicino.

La bimba era nella culla, quando l’ha portata di corsa all’ospedale S.Matteo di Pavia. La bimba era in codice rosso, ma le condizioni molto gravi dove l’hanno intubata , facendola partire per l’ospedale di Bergamo .

Ora la piccola, é migliorata e ha abbandonato il reparto intensivo. L’uomo è stato accompagnato in caserma a Pavia e, nella mattinata odierna, è stato interrogato dal Sostituto Procuratore di turno, alla presenza del difensore d’ufficio.

Il fermato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nella casa circondariale di Pavia e la Procura nelle prossime ore chiederà al Giudice per le Indagini Preliminari la convalida del fermo. Il procedimento penale sta proseguendo al fine di chiarire la dinamica del fatto e di trarre definitiva conferma degli addebiti allo stato mossi nei confronti dell’indagato.