Insegnante molesta una studentessa: arrestato

di Rita Paruano – In una scuola media statale, una studentessa di undici anni è stata vittima di un molestie da parte di un docente sessantaduenne.

Insegnante molesta studentessa

A fine anno scolastico, nel mese di giugno, la ragazza ha trovato il coraggio di confessare a una professoressa che uno dei suoi insegnanti avrebbe fatto apprezzamenti poco consoni nei confronti del suo corpo e che le avrebbe palpeggiato il seno.

La professoressa ha deciso di parlarne alla vicepreside, ma anziché di affrontare la questione come ci si aspetterebbe in una situazione simile, quest’ultima ha deciso di ignorare il problema. A quel punto la studentessa si è rivolta ai genitori che non hanno esitato a contattare la polizia per denunciare l’uomo.

Solidarietà ed empatia

La studentessa è stata ascoltata dal gip in presenza di una psicologa.

I compagni di classe della ragazza e altri studenti dell’istituto hanno mostrato grande solidarietà nei suoi confronti, rivelando anche come l’insegnante facesse spesso uso di parolacce e di come fosse sua consuetudine pronunciare frasi inadeguate anche nei confronti di altri studenti.

La squadra Mobile di Caltanissetta ha provveduto ad allontanare l’uomo che attualmente si ritrova agli arresti domiciliari.

Anche la vicepreside sembrerebbe ora rischiare un provvedimento penale per omessa denuncia.