Milano: anziana precipita da un altezza di 6 metri

Anziana precipita dopo il cedimento di una grata

Una donna di 69 anni è precipitata al suolo, cadendo da una altezza di circa 6 metri, dopo il cedimento di una grata in un palazzo, in via Armando Falconi a Milano. La vittima ha riportato gravi ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13:45 in zona Crescenzago a Milano, l’anziana signora è stata soccorsa in codice giallo dagli operatori sanitari del 118, sul posto oltre il 118 sono intervenuti tre squadre dei vigili del fuoco per estrarre la signora dal cunicolo. L’anziana è stata poi trasportata  all’ospedale Niguarda,  situato a poca distanza dal luogo dell’incidente. Secondo la dinamica ricostruita la donna avrebbe fatto appena in tempo ad appoggiare il suo piede sulla grata che subito è precipitata nel vuoto.

Altri precedenti passati

In quello stesso mese, la grata di un parcheggio di MediaWorld di via Rubattino all’angolo con via Pitteri a Milano aveva ceduto e due giovani erano caduti finendo in ospedale. I due ragazzi, uno di 34 e l’altro di 31 anni, stavano fumando una sigaretta con alcuni amici vicino al punto di ricarica delle auto elettriche. Quando la grata ha ceduto, i due sono precipitati per circa quattro metri di altezza andando a finire sul cemento del piano sotterraneo,anche loro nonostante ferite serie non erano in pericolo di vita.Un altro incidente simile è accaduto nel 2019 nell ospedale San Raffaele.

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram.