Panico in California a causa di un Serial Killer

di Rita Paruano – Tra Oakland e Stockton, città vicina a San Francisco, sono stati registrati sei omicidi a catena che si crede siano opera della stessa persona. A dare addito a questa credenza vi è la similarità delle circostanze presenti negli omicidi e l’arma del delitto, una pistola. Non si posseggono molte informazioni riguardo il suo volto, in quanto egli sembrerebbe operare con una mascherina per coprirlo.

La polizia avrebbe posto una ricompensa di 125.000 dollari per chiunque abbia informazioni che aiutino ad arrestare il suddetto serial killer, diffondendo anche tramite social dei filmati di una persona che attualmente potrebbe essere solo “di interesse”. All’interno del video viene mostrata una persona vestita totalmente di nero con un cappello.

Le vittime del killer

Sei sono fino a ora le vittime registrate dalla polizia – tutti uomini – hanno un’età compresa tra i 21 e i 54 anni. Quattro erano ispanici, uno era bianco, nessuno di loro è stato privato dei beni personali e nessuno di loro aveva collegamenti a gang o droghe. Sfondo degli infausti eventi sono stati diversi quartieri. Parrebbe che le vittime si trovassero sole di notte, al buio o all’alba, intorno alle 05:00 quando sono state colpite. L’ultima vittima, Lawrence Lopez, 54 anni, è stata uccisa verso le 02:00 del mattino, il 27 settembre in un’area a nord della città.

Sebbene si ipotizzi che le tragedie siano avvenute tra i mesi di luglio e settembre, la polizia ha riferito che altri due omicidi avvenuti ad aprile dello scorso anno, potrebbero essere collegati al medesimo serial killer. Una donna afroamericana a Stockton, di circa quarantasei anni senza fissa dimora, sembrerebbe l’unica riuscita a scappare all’aggressione del killer, sebbene non abbia potuto vedere il viso dell’uomo a causa della mascherina.

La conferenza stampa con la polizia

«Potremmo trovarci di fronte al caso di un serial killer e così lo affronteremo» ha dichiarato alla stampa Stanley McFadden, il capo della polizia di Stockton. Durante la conferenza, la polizia ha inoltre riferito che i proiettili potrebbero provenire dalla stessa pistola.

Uno stato di panico generale si è diffuso in California a causa dell’esistenza di questo serial killer, le persone sono state invitate a muoversi in gruppi ed evitare luoghi particolarmente isolati a notte fonda. Alcuni blogger hanno anche accennato al fatto che l’assassino sembra prendere di mira solo i latini e che i crimini sembrano essere basati su questo, quindi dovrebbero stare più attenti di altri.