Il mistero delle campane: suonano di notte, ma nella chiesa non c’è nessuno

di Simona Lazzaro – Napoli non è certamente nuova alle storie di fantasmi e sembra proprio che, la scorsa notte, qualcosa di misterioso sia accaduto tra le strade della città – nello specifico, questa storia bizzarra è avvenuta tra le strade del quartiere collinare del Vomero.

Le campane suonano nel cuore della notte al Vomero

Nel cuore della notte – intorno alle 2:00 del mattino – pare che delle campane della chiesa di San Gennariello, vicino a piazza Quattro Giornate, abbiano iniziato a suonare.

I residenti, svegliati dall’insolito chiasso, dopo circa un’ora hanno chiamato le forze dell’ordine ma, quando i Carabinieri sono giunti sul posto, non hanno trovato niente di insolito: la chiesa, anzi, sembrava deserta. Non c’era, infatti, nemmeno il parroco!

Probabilmente non c’entrano i fantasmi

In realtà, sembra che dietro il rumore molesto non ci siano i fantasmi: l’ipotesi più accreditata, al momento, è che qualche ragazzo abbia deciso di fare una bravata.

Per adesso, comunque, non ci sono prove né indizi sull’identità del campanaro notturno – e niente ci vieta, anche in questi tempi così razionali, di fantasticare su delle fantasmagoriche presenze.

Condividi su