Noppert: da secondo portiere del Foggia al Mondiale

Il ct dell’ Olanda Van Gaal per il suo cammino al Mondiale ha scelto Andries Noppert come terzo portiere,un portiere con una storia particolare che riguarda anche l’Italia e in particolare Foggia.

Noppert ,esordisce nel calcio professionistico a 22 anni e nelle prime tre stagioni al NAC Breda, nella seconda serie olandese, gioca meno di 10 partite. Nel 2017 il club approda in Eredivisie e Noppertviene confermato in rosa sebbene resti spesso in panchina o addirittura non sia convocato.In estate resta svincolato ed è qui che la sua storia diventa anche un po’ italiana perché ad ingaggiarlo è il Foggia che si prepara ad una stagione in B.

Dopo il debutto il mister del Foggia decide di confermare il portiere dell’Olanda tra i pali dei Satanelli nella sfida per i Play Off a Frosinone, Noppert risulta tra i migliori in campo.

Le buone prestazioni degli ultimi mesi gli valgono, nell’estate del 2022, serve come biglietto da visità per il club della sua città, l’Heerenveen con cui non salta nemmeno una gara e colleziona ben 6 cleen sheet. Il compimento del sogno di ogni calciatore arriva meno di una settimana fa quando il ct dell’Olanda Van Gaal ha diramato la lista ufficiale dei convocati per il Mondiale.