Napoli: report dell’allenamento. Gli azzurri preparano la sfida contro la Roma

Seduta mattutina per il Napoli di Gennaro Gattuso. Gli azzurri preparano la sfida di campionato contro la Roma, reduce dal successo casalingo contro il Parma.

La squadra si è allenata dividendosi in due gruppi. I calciatori scesi in campo contro il Rijeka hanno svolto lavoro di scarico in palestra, mentre gli altri componenti della rosa sono stati impegnati in una prima fase di attivazione a secco e torello. La seduta si è conclusa con una  seduta tecnica ed esercitazioni al tiro.

Capitolo infortunati: Osimhen ha svolto terapie e lavoro in palestra ed è in forte dubbio per la sfida con i giallorossi, mentre Ospina ha svolto una parte con i compagni. Resta favorito Meret tra i pali.

Ritornando alla sfida di Europa League, si è espresso Ciro Mertens che ha toccato vari punti, soprattutto ha rimarcato parole di grande affetto e rispetto nei confronti di Diego Armando Maradona: “Non era assolutamente semplice imporsi, tutte le avversarie sono difficili se non dai il massimo. Siamo contenti del successo e del passo avanti in classifica nel girone“.

Maradona? “E’ il simbolo di questa città, daremo il massimo anche per lui. Io l’ho conosciuto e gli ho chiesto anche scusa perchè il mio nome non può stare al suo fianco, nessuno può essere accostato a lui”.