Frattese ed Afragolese, si comincia a lavorare all’obiettivo Serie D

Le due compagini societarie sono già al lavoro per allestire il nuovo impianto tecnico e dirigenziale. Per Afragolese e Frattese l’obiettivo si chiama Serie D

Potrebbe essere un clamoroso derby tra nerostellati e rossoblù a decidere, il prossimo anno, la vincitrice del campionato d’Eccellenza campano. I due sodalizi, guidati rispettivamente dai presidenti Niutta e D’Errico, hanno già fissato il proprio target in vista della nuova stagione: la conquista della Serie D.

Proprio in vista di tale ardua impresa da raggiungere, le due società sono apparse già decisamente attive, operando con idee chiare e mirate.

NEL SEGNO DELLA CONTINUITà

Entrambe le formazioni dell’area a nord di Napoli paiono voler puntare sulla continuità del progetto. In tal senso, emblematiche sono state le conferme degli allenatori Ciaramella e Masecchia, forti di un rendimento davvero invidiabile. Con loro potrebbero rimanere gli uomini chiave delle rose allestite la scorsa stagione. In casa Afragolese, probabile la riconferma di Mansour, Maggio, Marzullo e Di Finizio tra gli altri, mentre a Frattamaggiore appare verosimile la permanenza di gran parte del gruppo, così come confermato anche dal presidente D’Errico.

PRIMI CAMBIAMENTI

In vista del nuovo campionato, non mancheranno però i consueti cambiamenti. In ambito dirigenziale, l’Afragolese ha ufficializzato Gaetano Romano, nuovo direttore sportivo dei rossublù, congedando altresì Orlando Stiletti, che aveva ricoperto tale ruolo nelle ultime due stagioni. Annunciata anche la volontà di lavorare per portare ad Afragola alcuni importanti innesti in quella che sarà la nuova rosa per il 19/20.

La Frattese invece, confermato l’assetto organizzativo-dirigenziale, si sta già cimentando nelle prime trattative di mercato. Quasi certo l’addio di Simonetti, si pensa subito all’acquisto di un nuovo centravanti da affiancare a Grezio. I nomi circolati in queste ore sono davvero di spessore. Si parla infatti di un interessamento per l’attaccante Gennaro Esposito, classe 1984, autore nella scorsa stagione di ben 16 reti tra Serie D e Coppa Italia con la maglia del Nola. Da non sottovalutare inoltre la candidatura di Dino Fava Passaro, capocannoniere dello scorso campionato di Eccellenza con 26 realizzazioni all’attivo.