Cristiano Ronaldo fa la storia dei mondiali e vince

Di Tiziano Papagni-

Cristiano Ronaldo é sempre più record, segnando per 5 mondiali consecutivi. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, con il Portogallo spesso in avanti ma senza mai finalizzare il gioco, succede di tutto nella seconda frazione di gioco. E ad aprire le danze del gol ci pensa proprio CR7: il capitano del Portogallo riceve palla da Joao Felix e arriva sulla palla insieme a Salisu che lo fa cadere in area. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore e dal dischetto va proprio il numero 7 che con un destro incrociato non sbaglia al 65′.

Ill Ghana, però, non si scoraggia e all’ennesima grande giocata di Kudus, pareggia i conti con André Ayew. Ma ci pensa il Portogallo a riportare in avanti il risultato: Joao Felix era pronto ad uscire ma riesce a intuire la verticalizzazione di Bruno Fernandes, va col destro e batte il portiere. Gli iberici si portano sul 3-1 con un freschissimo Rafael Leao, appena subentrato: l’attaccante del Milan riceve palla da Bruno Fernandes, tira col destro piazzando la palla nell’angolo opposto.

 

 

Sembra tutto fatto per il Ghana ma ci pensa Bukari ad accorciare le distanze: Cancelo si fa sorprendere e perde palla. Il cross fortunoso dalla sinistra diventa un assist perfetto per il numero 11 che insacca di testa. Negli ultimi secondi del recupero, paura Portogallo con Diogo Costa che, nel tentativo di rinvio, si fa rubare palla alle spalle, ma il risultato rimane sul 3-2.

Cristiano Ronaldo fa la storia dei mondiali e vince perché ha ragione anche se sommerso da critiche.

Cristiano Ronaldo fa la storia dei mondiali e vince perché é il più forte.

Cristiano Ronaldo fa la storia dei mondiali e vince