Casoria: i Carabinieri aiutano a difendersi dalle truffe

di Simona Lazzaro – Non è purtroppo raro che alcune persone – specie le più anziane – cadano vittime di truffe e raggiri. Sotto le feste questi fenomeni talvolta addirittura si intensificano ed è per questo che i Carabinieri della Compagnia di Casoria si adoperano alacremente per sensibilizzare e soprattutto allertare la popolazione in relazione a questi fenomeni.

L’ultimo incontro con i Carabinieri

L’ultimo incontro si è tenuto il 17 dicembre presso la parrocchia di San Michele Arcangelo nel quartiere delle Salicelle di Afragola. Qui gli uomini dell’Arma hanno incontrato gli anziani e hanno fornito loro avvertimenti e informazioni utili per difendersi da queste truffe meschine – invitando peraltro l’utenza a contattare il 112 qualora avessero dei dubbi.

Non si tratta comunque dell’ultimo incontro di questo tipo: nelle prossime settimane i Carabinieri organizzeranno infatti altri eventi simili per evitare che i più deboli o anche solo i più ingenui cadano nella rete dei truffatori.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.