3 idee per trascorrere capodanno

di Martina Orecchio

Cosa fai a Capodanno?
É una delle domande che ci sentiamo fare più spesso ogni anno e puntualmente non sappiamo cosa rispondere. Per questo motivo, di seguito, ecco tre idee che possono essere d’ispirazione agli ultimi indecisi.

Capodanno in città

L’Italia è piena di città magnifiche che vanno visitate. Non è necessario spostarsi troppo, si può anche restare nella propria città. Sono tantissimi gli eventi organizzati nelle città italiane: dal brindisi in piazza, ai concerti, alle serate a teatro, fino ai cenoni al ristorante. Sono eventi adatti a tutti, sia in compagnia di amici, che con il proprio partner, che in famiglia. Ad esempio, in Piazza Plebiscito a Napoli, la notte del 31 dicembre si terrà lo show “Peppy Night” del comico Peppe Iodice, che vedrà come ospiti di eccezione Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

Capodanno alle terme

Per coloro che conducono uno stile di vita spesso stressante e non hanno mai tempo per una pausa, è il momento di approfittarne. Una buona idea è passare il Capodanno alle terme. I principali stabilimenti termali in Italia offrono pacchetti che includono tutto 1fatti apposta per chi vuole rilassarsi: da sedute in Spa al classico cenone. Tra le terme più conosciute ricordiamo quelle di Ischia, Saturnia, Pré-Saint-Didier e Bormio.

Capodanno a casa

Una delle migliori idee resta comunque quella di passare una piacevole serata a casa, in compagnia dei nostri cari. Sono molte le cose che si possono organizzare: da giochi di gruppo, alla tombola, fino al karaoke. Oppure si può organizzare una cena romantica in casa con la propria metà. Anche senza amici al seguito, le possibilità per divertirsi sono tantissime. Non conta dove, ma con chi!