Caivano: morto operaio 22enne

di Saveria Russo

Caivano: morto operaio 22enne.

Incidente sul lavoro accaduto nella giornata di giovedì 12 gennaio a Caivano, in provincia di Napoli, dove, secondo una prima ricostruzione data dei carabinieri, un operaio di 22 anni, residente a Marcianise, ha perse la vita dopo essere stato schiacciato da un bancale.  sarebbe rimasto schiacciato da un bancale ed è deceduto.

Prontamente sul posto sono intervenuti, alle 8:30 del mattino circa, i carabinieri di Caivano e i vigili del fuoco. L’incidente si è verificato nella zona industriale del comune di Caivano, all’interno dell’azienda M&C, azienda che si occupa di commercio all’ingrosso di prodotti alimentari.

Sono in corso le indagini per accertare l’esatta dinamica dei fatti.

L’ennesimo e drammatico incidente sul lavoro ha causato la morte di un operaio di 22 anni di Marcianise a Caivano, in provincia di Napoli. Siamo di fronte, per l’ennesima volta, a una strage quotidiana inammissibile. Come sindacato Ugl, ribadiamo nuovamente l’importanza di investire sulla formazione in materia di sicurezza sul lavoro. Al contempo, è fondamentale potenziare i controlli per poter prevenire tragedie come questa. La manifestazione dell’Ugl ‘Lavorare per vivere’ ha lo scopo di sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica sul fenomeno inaccettabile delle cosiddette ‘morti bianche‘”.

Queste le parole di Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl, e Maria Rosaria Pugliese, Segretario Regionale Ugl Campania, in merito alla tragedia.