Omsk: sferra un pugno al cammello e perde la vita

Apparentemente, senza alcuna ragione, un 51enne si avvicina a un cammello e gli sferra un pugno sul muso. In reazione, l’animale gli morde la faccia per poi calpestarlo ripetutamente con gli zoccoli. L’uomo è stato ricoverato d’urgenza in ospedale, ma i tentativi del pronto soccorso di aiutarlo, si sono rivelati vani: le ferite riportate erano troppo gravi.

La vicenda sarebbe avvenuta a Omsk, una cittadina della Siberia, in Russia. L’uomo lavorava come custode in un villaggio vacanza, lo stesso in cui viveva il cammello. Secondo quanto riportano i media locali, prima del colpo l’animale non aveva manifestato segni di aggressività. La tragedia è stata ripresa dalle telecamere della struttura e per ora pare che a scatenare l’ira dell’animale sia stato proprio il colpo subito.  ma è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. Sono in corso le indagine per chiarire se l’animale fosse detenuto legalmente e quali fossero le sue condizioni all’interno del villaggio vacanze.

Il cammello

L’animale in questione sarebbe un cammello battriano, una specie a rischio di estinzione. In Russia, questi animali sono vengono sfruttati nel settore dell’intrattenimento dei villaggi turistici e non solo. Di seguito il video divenuto virale sui social.