Un’auto rubata ad Arzano è stata recuperata in pochi ore grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. Il veicolo, appartenente a un noto imprenditore di Frattamaggiore, è stato ritrovato dai caschi bianchi di Melito in collaborazione con i colleghi di Arzano, che, seguendo le tracce satellitari, sono riusciti a localizzarlo in una zona nei pressi della 219 a Melito.
Il ritrovamento ha avuto esito positivo nonostante la vettura fosse priva della batteria e con i cavi tranciati, ma per il resto integro. Dopo il recupero, il legittimo proprietario è stato immediatamente avvisato e, giunto sul posto, ha potuto riappropriarsi dell’auto.
Non si tratta di un caso isolato. A Melito, infatti, sono frequenti i ritrovamenti di auto rubate, che talvolta vengono parcheggiate in strada. Questo fenomeno, che coinvolge anche altre zone della provincia, sottolinea la necessità di un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine sul territorio.
Il proprietario dell’auto ha espresso la sua gratitudine per la prontezza e la professionalità dimostrate dagli agenti, elogiando in particolare l’operato dei comandi di Polizia Locale di Melito e Arzano. “Vivo apprezzamento per gli operatori dei comandi locali che, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, sono riusciti a rinvenire l’auto rubata in tempi così rapidi”, ha dichiarato l’imprenditore.
L’auspicio ora è che il sistema di videosorveglianza di Arzano possa contribuire a identificare i responsabili del furto.