USA: abbattuto un oggetto in volo non identificato

Il Pentagono ha abbattuto un altro oggetto non identificato ad alta altitudine sul lago Huron, che si trova tra Stati Uniti e Canada.

L’oggetto e’ stato abbattuto da piloti dell’Air Force e della Guardia nazionale al confine tra Usa e Canada. Le autorità americane hanno declinato di dire se assomiglia al primo pallone-spia cinese o altri due Ufo piu’ piccoli di forma cilindrica neutralizzati in Alaska e in Canada.

Abbattuto per sue potenziali capacità di sorveglianza

Il premier canadese Justin Trudeau ha detto ieri che ha ordinato di colpire un oggetto non identificato, di forma cilindrica come quello individuato l’altro ieri in Alaska, nei cieli del Canada settentrionale. L’obiettivo è stato abbattuto con un missile lanciato da un F22 dopo che il comando di difesa aerospaziale nordamericano (Norad) lo aveva individuato e monitorato “ad alta quota” e dopo aver consultato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha aggiunto Trudeau.

Poco dopo lo stesso comando ha segnalato la presenza di un altro ‘oggetto’ nei cieli del Montana, temporaneamente chiusi, precisando poco dopo che si era trattato di un falso allarme dovuto a un’anomalia dei radar.