Ivana Trump, ex moglie dell’ex presidente Trump, è morta all’età di 73 anni

Ivana Trump, l’ex moglie dell’ex presidente Donald Trump, è morta all’età di 73 anni, ha detto la famiglia a ABC News.

“Nostra madre era una donna incredibile: una forza negli affari, un’atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e amica”, ha affermato la famiglia Trump in una nota.

“Ivana Trump era una sopravvissuta. È fuggita dal comunismo e ha abbracciato questo Paese. Ha insegnato ai suoi figli grinta e durezza, compassione e determinazione”, ha detto la famiglia. “Mancherà moltissimo a sua madre, ai suoi tre figli e ai dieci nipoti”.

I paramedici di Manhattan, rispondendo a una richiesta di arresto cardiaco, hanno trovato una donna di 73 anni nell’appartamento dell’Upper East Side dove viveva Ivana Trump poco dopo le 12:30. Giovedì, secondo il FDNY.

In una dichiarazione sulla sua piattaforma Truth Social, Donald Trump ha ricordato Ivana come una “donna meravigliosa, bella e straordinaria, che ha condotto una vita fantastica e stimolante”.

“Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric”, ha scritto. “Era così orgogliosa di loro, come eravamo tutti così orgogliosi di lei”.

Ivana Trump è stata la prima moglie di Donald Trump. Hanno avuto tre figli insieme: Donald Jr., Ivanka ed Eric Trump.

Ivana Trump, cresciuta sotto il regime comunista nell’ex Cecoslovacchia, ha sposato Donald Trump nel 1977. La coppia ha divorziato nel 1992.