Incendio in Kenya: tre italiani feriti nel resort

Sarebbero tre gli italiani ricoverati al District Hospital di Malindi, in Kenya, a seguito del devastante incendio avvenuto questa mattina nella località turistica costiera di Watamu. Le turiste alloggiavano al Barracuda Inn Resort, il villaggio turistico italiano che è stato quello più colpito dall’incendio, ormai domato.

Resort in Kenya divorato dalle fiamme

Il resort si trova a Watamu, lungo una delle spiagge del Kenya frequentate dai turisti italiani. Molti clienti sono fuggiti quando è scoppiato l’incendio, cercando di recuperare le loro cose. L’Ambasciata d’Italia a Nairobi, attraverso il consolato onorario di Malindi e in coordinamento con l’Unità di Crisi della Farnesina, sta seguendo l’evolversi della situazione. Tutti gli altri italiani sono stati messi in salvo in altre strutture alberghiere a Watamu. Infatti,le fiamme hanno colpito non solo il Barracuda Inn Resort ma anche il Lily Palm. Il primo è andato completamente distrutto, dell’altro è stato ridotto in cenere solo il ristorante sul mare. Altre due strutture italiane locali hanno messo a disposizione le loro stanze per gli sfollati. Tra l’altro, tutti gli iscritti all’App della Farnesina “Dove siamo nel mondo“, hanno ricevuto subito un messaggio di alert.

Siamo stati graziati dal vento, le fiamme si sono fermate appena prima delle cucine e le camere dell’hotel, dove alloggiano un centinaio di italiani, non sono state colpite“. Sono invece circa 180 i turisti fuggiti dal Barracuda Inn, tra cui le due donne italiane ricoverate all’ospedale di Malindi.