Caserta: alberi di mimosa per le donne iraniane

Cinque alberi di mimosa piantati in altrettante zone della città di Caserta per ricordare l’importanza della battaglia quotidiana a favore dei diritti delle donne, con particolare riferimento alla questione dell’Iran. È così che il Comune di Caserta ha scelto di celebrare la Giornata Internazionale della donna, ribadendo la propria vicinanza alle donne iraniane, che con coraggio e tenacia stanno continuando a lottare per la libertà e per i diritti negati dal regime teocratico vigente nel proprio Paese.

Il Comune di Caserta celebra l’8 marzo con degli alberi di mimosa

In uno dei cinque luoghi scelti a Caserta per la piantumazione, in piazza Cattaneo, c’era anche Hooshyar Hediyeh, una donna iraniana che vive a Caserta e che è molto attiva, soprattutto sui social network, nel proporre iniziative di sensibilizzazione a sostegno delle donne iraniane che combattono per la libertà.

Tali attività coinvolgono tanti cittadini iraniani che vivono in Italia, in diverse città; con Hooshyar Hediyeh, erano presenti anche l’assessora alle Pari opportunità, Emilianna Credentino, e il consigliere comunale Roberto Peluso. Gli altri quattro alberi di mimosa sono stati collocati a Casolla, nella villetta di Parco degli Aranci, in piazza Po nel quartiere Acquaviva e in viale Medaglie d’Oro.