Acerra: Infermiere viene aggredito

L’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” denuncia una nuova aggressione ai danni di personale sanitario. Questa volta, teatro dell’ennesimo spiacevole episodio, è stato il pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori di Acerra. L’associazione scrive quanto segue sulla propria pagina facebook:

“Intorno alle ore 16 al pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra arriva una paziente con l’ambulanza 118 in codice giallo (dolore toracico). I parenti all’esterno hanno iniziato si da subito ad inveire con calci e pugni alla porta di ingresso. Quando la dottoressa del 118 ha aperto la porta per entrare all’interno dei locali visita, ne hanno approfittato e sono entrati in 10 travolgendo letteralmente l’infermiere in prima battuta e dopo tutto il personale. Non abbiamo parole per lo schifo che pervade la nostra anima alla vista di queste immagini, l’infermiere stamane è uscito di casa sano e ritorna come se avesse fatto 10 round di Mma!

Fa inoltre un appello al ministro dell’Interno Piantedosi: “Vogliamo il posto di polizia anche a Villa dei Fiori. Non esistono pronto soccorso di serie A e di serie B”.