Cittadino extracomunitario ricercato arrestato a Pozzuoli

Arrestato dalla Polizia municipale di Pozzuoli un cittadino extracomunitario ricercato in tutta Italia.

L’uomo, un sessantenne di nazionalità algerina, è risultato colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Napoli e da un decreto di espulsione.

L’ordinanza scaturisce da un provvedimento di cumulo di pena per i reati connessi con la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, furto aggravato, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Sul suo capo pende anche un decreto di espulsione.

Si è risaliti al cittadino extracomunitario in seguito ad un intervento degli agenti del Comando di Pozzuoli presso i vecchi edifici ‘Croce Rossa – Ospedale‘, in via San Gennaro Agnano. I vigili urbani, infatti, in seguito ad una segnalazione che evidenziava la presenza di persone residenti nell’edificio disabitato, sono intervenuti. All’interno dello stabile hanno poi ritrovato sia il cittadino algerino che una donna proveniente dalla Polonia che, al momento, risulta soltanto identificata ma libera. Gli agenti, guidati dal comandante Silvia Mignone, hanno operato sgomberando gli edifici e procedendo all’identificazione dei due proprio attraverso il rilevamento delle impronte digitali.

Gli accertamenti dattiloscopici effettuati hanno consentito di accertare la pregressa presenza dello straniero sul territorio nazionale, e dei reati per cui era stato processato e condannato. L’uomo è stato condotto al carcere di Poggioreale.